11/10/2018 Confesercenti Caserta

INSIEME PER LA LEGALITÀ: NASCE IL SODALIZIO FRA IL SINDACATO DI POLIZIA COISP E CONFESERCENTI. Nella mattinata odierna si è tenuto un
incontro avente come tematica la Sicurezza e
Legalità, , presso la sede della Confesercenti di
Caserta, tra il Sindacato di Polizia Coisp e
Confesercenti. Il meeting ha visto come
protagonisti per il Sindacato di Polizia Coisp: il
Segretario Generale Regionale Vicario Giuseppe
Raimondi , il Segretario Generale di Caserta
Claudio Trematerra , il Vice presidente Ufficio
Stampa Antonella Bufano, per Confesercenti: il
Presidente Maurizio Pollini ed il Vicepresidente
Angelica De Cristofano.
Dall’incontro sono emerse numerose tematiche
ampiamente dibattute e condivise da ambo le
strutture associative, si è discusso in primis sulle
ultime vicende inerenti i numerosi reati predatori
che stanno piagando le zone dell’alto casertano,
tipo Piedimonte Matese e Paesi limitrofi, che fino
a non molto tempo fa erano considerate da
residenti e turisti le classiche isole felici e dove,
oggi, ci si sente minati nelle proprie libertà
fondamentali, anche quella di uscire liberamente
e tranquillamente dalla propria abitazione per fare
una semplice passeggiata, il tutto per timore di trovare la propria casa depredata di tutto ciò che di valore possa
contenere. Vista la comunione di intenti, si è convenuto in un prossimo sodalizio di intesa che vedrà entrambe le
strutture unite nell’organizzazione di eventi per promuovere e sensibilizzare lo spirito di legalità e risvegliare gli animi
onde restituire a tutta la collettività interessata quella percezione di sicurezza e giustizia che ogni società civile dovrebbe
avere. “Iniziative tutte- dichiara il sindacalista di Polizia Giuseppe Raimondi - mirate in primis a lanciare un
messaggio a tutte quelle pseudo organizzazioni malavitose dedite al crimine che stanno fiorendo sul territorio dell’alto
casertano, che lo Stato c’è, che può trovare un valido sostegno ed estrinsecazione anche attraverso il nostro Sindacato,
il Coisp. Questo significa lanciare un messaggio forte e chiaro a questi malavitosi: i commercianti del casertano non
sono soli; insieme Istituzioni, Associazione Confesercenti e Sindacato di Polizia Coisp, dimostreremo che uniti si
vince … Sono anni che promuoviamo come sindacato, nelle scuole ed in tutte le sedi civili, iniziative di tal genere
portando avanti il nostro motto: Insieme per la Legalità! Da quanto emerso oggi, in questo incontro, attraverso il
Segretario Generale di Caserta Claudio Trematerra, ci faremo portavoci, a livello provinciale con il Questore Antonio
Borrelli, sempre sensibile a certe problematiche, ed a livello Dipartimentale attraverso la nostra struttura nazionale
affinchè Caserta venga messa nelle condizioni di poter fronteggiare tali emergenze, sia in termini di risorse umane che
di mezzi e strutture. Con oggi possiamo dire di aver scritto una pagina di storia che vede protagonisti due organismi i
quali descrivono realtà diverse fra loro, l’una che rappresenta i commercianti, l’altra i poliziotti e che si rivelano
molto più simili di ciò che realmente si pensa. Ritengo – termina Raimondi - che questa data sia importante poiché
abbiamo gettato le basi, insieme al presidente dr. Pollini ed al vice presidente dott.ssa De Cristofano per iniziare un
cammino insieme, affinchè quanto fatto oggi a Caserta costituisca un volano dal quale si possa prendere esempio come
strumento di ostacolo alla criminalità e si possa costruire con e per la legalità!”.
Nei prossimi giorni sarà formalizzata la stipula di un protocollo collaborativo fra le due associazioni che si
confronteranno con varie iniziative sullo scenario provinciale casertano.
Caserta 10 ottobre 2018

Il Consiglio dei ministri dà via libera alla manovra

Si compone del dl fiscale, da un decreto semplificazione e dal disegno di legge di bilancio. La manovra, da 37 miliardi, prevede la sterilizzazione degli aumenti Iva Il Consiglio dei ministri ha approvato la legge di bilancio per il 2019. Il governo ha approvato il decreto fiscale e il decreto se... leggi tutto