Rottamazione cartelle, proroga scadenza quarta rata

30/04/2018 Confesercenti Caserta

Rottamazione cartelle, proroga scadenza quarta rata Rottamazione cartelle, proroga scadenza quarta rata

Scadenza quarta rata rottamazione cartelle Equitalia: il Decreto fiscale 148/2017 ha introdotto una proroga del versamento del 30 aprile 2018. Ecco quando pagare.

La scadenza della quarta rata è il prossimo appuntamento per chi ha presentato domanda di rottamazione delle cartelle Equitalia.
Inizialmente il termine previsto per il pagamento dell’eventuale quarta rata della rottamazione era fissato al 30 aprile 2018, termine che tuttavia è stato oggetto di proroga con il Decreto Legge n. 148/2017, convertito dalla Legge n. 172/2017,
Pertanto i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata avranno a disposizione più tempo per effettuare il versamento: la scadenza è stata prorogata al 31 luglio 2018.

Quarta rata rottamazione cartelle Equitalia: scadenza il 31 luglio e non il 30 aprile 2018

Le numerose modifiche e novità fiscali introdotte negli ultimi tempi hanno mandato letteralmente in confusione i contribuenti.
In questa sede preme fornire chiarimenti in ordine alla scadenza della quarta rata della rottamazione delle cartelle Equitalia: il decreto legge 148/2017, convertito dalla Legge n. 172/2017, ha introdotto importanti modifiche al calendario dei pagamenti.

Oltre a consentire di regolarizzare i pagamenti in caso di ritardo (esclusivamente per le rate di luglio e settembre 2017), è stata spostata la scadenza per il pagamento dell’eventuale quarta rata.

Se inizialmente il termine era fissato ad aprile 2018, in virtù delle novità previste è stabilito che si potrà pagare entro il 31 luglio 2018.
Resta invece invariato il termine per il pagamento della quinta rata in scadenza, ove dovuta, al 30 settembre 2018.

La Confesercenti Provinciale di Caserta in udienza da Papa Francesco

Una delegazione della Confesercenti Provinciale di Caserta e' stat ricevuta ier mercoledì 23 maggio, in udeinza dal Santo Padre Papa Francesco. Maurizio Pollini, presidente della Confederazione degli esercenti in Terra di Lavoro, insieme ad un gruppo di imprenditori del territorio sono stati rice... leggi tutto