Corso di Formazione per la gestione di un bed & breakfast

19/02/2018 Confesercenti Caserta

Corso di Formazione per la gestione di un bed & breakfast Corso di Formazione per la gestione di un bed & breakfast
organizzato dalla
Confesercenti Provinciale di Caserta
venerdì 23 Marzo 2018 dalle ore 14 alle ore 18
presso il ristorante Tre Farine in Via Battisti a Caserta

La ricettività turistica in Provincia di Caserta è in costante crescita e la spinta propulsiva la sta dando la sempre crescente domanda dell'incoming internazionale. In risposta alla crescita della domanda turistica si registra un aumento costante delle attività extra-alberghiere, che va sempre di più verso un innalzamento di qualità del servizio e di posizionamento strategico. Di tutto questo e di tanto altro se ne parlerà nella giornata formativa organizzata da Confesercenti Provinciale di Caserta e dall'AIGO, associazione di Confesercenti dedita alle attività extra-alberghiere.
Un corso di formazione che mediante i diversi moduli offerti consente di avere tutte le informazioni per come aprire un bed & breakfast, quali sono i giusti passi da seguire prima, durante e dopo l'apertura e per la gestione pratica. Informazioni utili dei professionisti esperti della materia anche per quale forma giuridica adottare, i riflessi fiscali, gli incentivi finanziari delle banche e dello Stato, le giuste tutele legali e amministrative e come gestire le prenotazioni online e garantire successo alla propria struttura. Ai partecipanti verranno consegnate le dispense del corso ed un attestato di partecipazione. Inoltre verrà presentata l'attività dell'AIGO che tra le tante tipologie di assistenza fornisce anche il servizio assicurativo in convezione.
L’ autorizzazione all’esercizio di attività extralberghiere quali B&B, affittacamere, case vacanza, è subordinata ad alcuni requisiti che è bene conoscere prima di avviare l’attività stessa, in particolare è bene rammentare alcune regole per quanto riguarda gli spazi e gli ambienti destinati. I tecnici ingaggiati di Confesercenti faranno in modo che tutti i discenti possano essere edotti in modo efficiente ed esaustivo.

Il Costo del corso è di € 50,00 con prenotazione obbligatoria. Tutti gli interessati possono richiedere il modulo di iscrizione a info@confesercenticaserta.it oppure confeserce@virgilio.it, oppure telefonare al numero 0823 34 15 33 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 18,00


CONDIVIDI NOTIZIA

ARTICOLO IN EVIDENZA

La Confesercenti Provinciale di Caserta in udienza da Papa Francesco

Una delegazione della Confesercenti Provinciale di Caserta e' stat ricevuta ier mercoledì 23 maggio, in udeinza dal Santo Padre Papa Francesco. Maurizio Pollini, presidente della Confederazione degli esercenti in Terra di Lavoro, insieme ad un gruppo di imprenditori del territorio sono stati rice... leggi tutto

ULTIME FOTO ULTIMO VIDEO INSERITO