Experience Lab Mirabilia – Caserta, 19 Gennaio 2018

09/01/2018 Confesercenti Caserta

Experience Lab Mirabilia – Caserta, 19 Gennaio 2018 Experience Lab Mirabilia – Caserta, 19 Gennaio 2018

La Camera di Commercio di Caserta promuove, in qualità di partner del progetto Mirabilia - European Network of Unesco Sites ( www.mirabilianetwork.eu ), un seminario formativo dal titolo Experience Lab dedicato al turismo esperienziale, che si terrà presso la sede camerale il 19 Gennaio 2018.

IL PROGETTO
L’attività progettuale oramai consolidata, che ha visto lo scorso ottobre a Verona la realizzazione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale (le precedenti edizioni a Lerici nel 2012, Matera nel 2013, Perugia nel 2014, Lipari nel 2015 e Udine nel 2016), intende rinnovare l’offerta turistica integrata dei siti UNESCO "meno noti" per rendere visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO con l’obiettivo di incrementare l’attività promozionale e la riconoscibilità presso il grande pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di grande qualità.

L’ATTIVITÀ FORMATIVA
Parte integrante del progetto Mirabilia European Network of Unesco Sites, il seminario formativo è tenuto dalla dott.ssa Emma Taveri, esperta in destination making e marketing in ambito internazionale ed on-line e fornirà un’introduzione alla gestione strategica delle destinazioni come esperienze, offrendo una formazione adatta al destination manager e agli operatori delle destinazioni, molto pratica e concreta con un focus specifico sulla valorizzazione on-line del potenziale dei territori e delle esperienze.

Ulteriori approfondimenti sui contenuti, i destinatari e il programma sono disponibili nella scheda informativa scaricabile sul sito www.ce.camcom.it
L’iniziativa si svolgerà nella sede della Camera di Commercio di Caserta, in Via Roma, 75 - Sala Consiglio 1° piano, dalle ore 9.00 alle 15.00 del 19 Gennaio 2018.

La Confesercenti patrocinia la Festa del Maiale del Salumificio Rosotta

Andrà in scena il prossimo fine settimana (15 e 16 settembre p. v.) l’ormai tradizionale appuntamento della “festa del maiale – in memoria di Maria Rosaria e Ludovico Rosotta” organizzato dal Salumificio Rosotta di Tentola Ducenta. La festa rappresenta un vero e proprio momento di approfondiment... leggi tutto