Convenzione Confesercenti - Siae

03/01/2018 Confesercenti Caserta

Convenzione Confesercenti - Siae Confesercenti provinciale di Caserta ricorda ai propri soci in regola con il tesseramento 2018 che potranno ottenere uno sconto sul pagamento dei diritti SIAE.

In particolare per gli esercenti: BAR, RISTORANTI, HOTEL, Pubblici Esercizi, ecc. che detengono radio e TV potranno ottenere sconti fino al 30% sul pagamento del canone annuale
Per le attività commerciali che organizzano SERATE MUSICALI e di INTRATTENIMENTO, sono previsti sconti dal 15% ed oltre.
La Convenzione è ovviamente estesa a tutti coloro che vorranno effettuare la propria adesione a Confesercenti.
La Confesercenti, ricorda, inoltre, che lo scorso anno si è registrato il rinnovo degli accordi con la Siae, per la determinazione dei compensi del diritto d’autore per la diffusione della musica d’ambiente nei bar e nei ristoranti.

I nuovi accordi, in vigore dal 1° gennaio 2017 e validi per tutto il 2018, introducono importanti novità in linea con il percorso di rinnovamento e di semplificazione delle tariffe e dei processi di collaborazione con la Società Italiana degli Autori ed Editori.
Il nuovo sistema tariffario risponde infatti alle mutate esigenze del mercato, adeguando i parametri, per determinare la base di calcolo, agli standard delle altre società di collecting europee.

I nuovi accordi prevedono che le tariffe siano determinate sulla base di due soli parametri: la superficie di somministrazione del locale, articolata per fasce di mq., e la tipologia di apparecchio audio e video utilizzato.
Superamento del parametro di categoria del locale, ormai inesistente, necessità di conteggio del numero di altoparlanti presenti ed eliminazione della maggioranza del compenso per le TV con schermi superiori a 40 pollici sono i principali plus dei nuovi accordi, che prevedono inoltre la favorevole opportunità di utilizzare delle tariffe flat, con abbonamenti ad importo fisso.

La sede provinciale di Confesercenti è a disposizione di tutte le imprese di Terra di Lavoro per ritirare la tessera 2018 ed i certificati da presentare alla SIAE per lo SCONTO.

Per ogni informazione: Tel. 0823/341533 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 (dal lunedì al venerdì)

oppure confeserce@virgilio.it