Confesercenti Santa Maria Capua Vetere chiede un incontro al Sindaco Mirra

18/10/2017 Confesercenti Caserta

Confesercenti Santa Maria Capua Vetere chiede un incontro al Sindaco Mirra La Confesercenti di Santa Maria Capua Vetere ha inviato in questi giorni una richiesta di incontro al Sindaco della Città Antonio Mirra per discutere sulle idee progettuali per il periodo natalizio. Il presidente locale della Confesercenti Lello Del Re, nell’ottica di una corretta programmazione delle attività, ha scritto al sindaco al fine di aprire un tavolo di confronto sul Natale e sulle iniziative da porre in essere per rivitalizzare il centro cittadino e portare nuova linfa agli operatori degli esercizi di vicinato che rappresentano una consistente fetta dell’economia locale.

Con l’occasione, la Confesercenti vuole anche chiarire la sua posizione sulla nascita della consulta dei commercianti su iniziativa dell’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere

“E’ uno strumento utile per il confronto ed il rilancio economico della città, ma questo sodalizio non può prescindere dal coinvolgimento ufficiale delle associazioni sindacali di categoria – dice Del Re – siamo pronti a dare il nostro contributo, ma vogliamo farlo secondo i criteri dell’ufficialità”.

E sulla questione interviene anche il Vicepresidente Vicario di Confesercenti Campania Molise Maurizio Pollini che dichiara: “Non è ipotizzabile la costituzione di una consulta dei commercianti senza prevedere la presenza delle associazioni di categoria. In questo modo si elude il principio della rappresentanza, - commenta Maurizio Pollini – e per tale motivo eleviamo una formale protesta. Nella veste di rappresentanti della Confesercenti ci auguriamo che l’amministrazione provveda a correggere il tiro e a coinvolgere le sigle di rappresentanza sindacali in quello che di sicuro sarà un luogo di confronto per implementare le attività e sviluppare nuove azioni a sostegno del commercio e del turismo in Santa Maria Capua Vetere”.