Giuseppe Delli Paoli è il presidente interregionale Fipac Confesercenti

18/10/2017 Confesercenti Caserta

Giuseppe Delli Paoli è il presidente interregionale Fipac Confesercenti Giuseppe Delli Paoli, imprenditore marcianisano, presidente della Confesercenti e dell’Assoesercenti di Marcianise è il primo presidente interregionale Campani Molise della Fipac Confesercenti e componente della presidenza nazionale della Federazione.

Fipac, Federazione Italiana Pensionati Attività Commerciali, Turistiche e dei Servizi, è la Federazione di categoria, che opera senza fini di lucro, promossa da Confesercenti. E’ un’organizzazione autonoma, apartitica e indipendente. Nasce nel 1981 da un gruppo di pensionati della stessa Confesercenti, con l’obiettivo di rappresentare i diritti degli anziani, al fine di migliorarne la qualità della vita. Fipac è inoltre interlocutrice qualificata degli organi politici, istituzionali italiani ed europei, in materia previdenziale e sociale per tutelare i bisogni primari dei soci e degli anziani in genere. E ’presente su tutto il territorio nazionale. In provincia di Caserta, insieme alla sede Fipac, è presente anche l’ufficio del Patronato Epasa Itaco che per conto della Confesercenti Provinciale di Caserta opera nel capoluogo e nella città di Santa Maria Capua Vetere. Gli esperti del patronato assistono i soci nelle pratiche relative alla domanda di pensione, a riscattare o ricongiungere altre posizioni assicurative e offrono consigli e informazioni in materia assistenziale, previdenziale e sanitaria e sulle malattie professionali.

A Giuseppe Delli Paoli vanno le congratulazioni dell’ufficio di presidenza e della giunta della Confesercenti Provinciale di Caserta, la Confederazione è certa che sotto la guida di Delli Paoli la federazione dei pensionati sarà il faro per migliaia di utenti che avranno la necessità di chiedere un sostegno o un aiuto quotidiano.