Finanziamenti

CONVENZIONI BANCARIE CONFESERCENTI CON INTESA SAN PAOLO BANCO NAPOLI, BNL, UNICREDIT e MONTE PASCHI SIENA

La Confesercenti ha raggiunto con i Gruppi Intesa San Paolo di Napoli, BNL, Unicredit, E Monte Paschi di Siena l’accordo per l’elargizione di finanziamenti a tasso agevolato con la garanzia di MCC a favore delle PMI del settore commercio, turismo, servizi, artigianato ed altro. Grazie a queste convenzioni gli operatori interessati possono richiedere finanziamenti per:

- Ripristino di liquidità per spese di investimento sostenute negli ultimi 24 mesi;
- Progetti di ristrutturazione finanziaria quali la sostituzione di finanziamenti a breve e medio lungo termine in essere presso altre Banche.
- Finanziamento scorte;
Investimenti in beni materiali:
- Acquisto di macchinari ed impianti.
- Attrezzature industriali.
- Beni mobili, purchè coerenti con l’oggetto sociale.
- Acquisti di immobili industriali, fondi o immobili residenziali purchè connessi all’attività d’impresa.
- Acquisti di rami d’azienda.

Esclusi investimenti in mezzi di trasporto iscritti PRA, eccezione per i mezzi di trasporto meglio dettagliati nel regolamento del Fondo di Garanzia PMI.
Investimenti in beni immateriali:
- Acquisto di brevetti, marchi, licenze, concessioni, diritti.
E’ possibile richiedere finanziamenti da un minimo di euro 10.000,00 fino ad un massimo di euro 625.000,00 restituibili a seconda dei casi in 24, 60, 84 e 90 rate.
Ulteriori informazioni possono essere acquisite presso tutti gli sportelli Intesa San Paolo Banco Napoli, BNL Unicredit e Monte Paschi Siena presenti in Provincia di Caserta oppure presso la sede provinciale della Confesercenti sita in viale dei Bersaglieri 56, 81100 Caserta, contattabile al numero telefonico 0823/341533.

La Confesercenti Provinciale di Caserta in udienza da Papa Francesco

Una delegazione della Confesercenti Provinciale di Caserta e' stat ricevuta ier mercoledì 23 maggio, in udeinza dal Santo Padre Papa Francesco. Maurizio Pollini, presidente della Confederazione degli esercenti in Terra di Lavoro, insieme ad un gruppo di imprenditori del territorio sono stati rice... leggi tutto